Miguel Angel Berna – Berna & Buñuel – Tierra Y Alma

In scena dal 13 Apr 2018 al 15 Apr 2018

BERNA

TIERRA

Con questa nuova produzione Miguel Angel Berna vuole rendere omaggio a Luis Buñuel, costruendo un itinerario simbolico in cui si alternano visioni, pensieri e preoccupazioni che hanno segnato il lavoro del grande cineasta aragonese, attraversando il suo mondo onirico in cui si manifestano emozioni, istinti e desideri.

Un viaggio musicale, coreografico e visivo in cui la terra, la morte, il simbolo, la carne e il desiderio tracciano un percorso frammentario che appartiene solo alla profondità dell’inconscio.

Un omaggio al ricordo di questa terra aragonese che non ha mai smesso di battere nel cuore di Luis Buñuel: il ritmo del tamburo, il suono delle campane, testimoni dei legami indissolubili che lo legavano alla sua identità e alla sua memoria.

 

ALMA

Completano la serata gli elementi più spettacolari e significativi della compagnia di Miguel Angel Berna. Il suono scrosciante delle nacchere, l’incalzare dei ritmi, il fluttuare delle gonne colorate, la potenza espressiva del corpo di ballo, ci trascinano in un vortice sulla scia della migliore danza spagnola.

Miguel Angel Berna, attraverso l’intensità e la raffinatissima spettacolarità della sua danza, frutto anche di una sapiente contaminazione multiculturale, riesce ad esprimere la sua più profonda ALMA spagnola.

 

Regia di Miguel Angel Berna e Manuela Adamo
Coreografia Miguel Angel Berna
Sceneggiatura Manuela Adamo
Scenografie Lina Monaco
Audiovisuali Ernesto Sarasa
Musica Artigas/Pardinilla/Sarasa/ CSMA Tambores de Albalate
Ballerini Miguel Angel Berna, Manuela Adamo, Pablo Perez, Estibaliz Barroso, Kenji Matsuyama, Elia Lozano
Luci Josema Hernandez De la Torre
Direzione tecnica Pluto

 

https://youtu.be/Jns4_XXJK3g

  • © Copyright 2015, Teatro Olimpico  Tel. 06.3265991  P.IVA 01319591002    |    biglietti@teatroolimpico.it

    Powered by: