BALLETTO DI MILANO – Lo Schiaccianoci

In scena dal 03 Dic 2019 al 03 Dic 2019

“Lo Schiaccianoci” è il balletto natalizio per eccellenza che ha fatto sognare intere generazioni, una favola che ha fatto registrare il “tutto esaurito” in tutte le sue rappresentazioni. Colorato ed elegante, gioioso e vivace, nell’esclusivo Schiaccianoci del Balletto di Milano c’è tutta la magia del Natale, l’albero la nevicata, l’atmosfera di festa, l’apertura dei regali.

Le scenografie originali, i costumi fiabeschi e le scarpette da punta danno ancor più leggerezza a un balletto che tanto fa sognare grandi e piccini.

Il frizzante primo atto scorre tra le le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il dispettoso Fritz e Drosselmeyer, la battaglia tra i topi e i soldatini, un paesaggio innevato dal sapore impressionista per la sempre attesa danza dei candidi fiocchi di neve.

Il secondo atto, dopo il divertissement con le sue belle danze e l’esplosione di gioa e colori del Valzer dei fiori, culmina in uno spettacolare grand pas deux ricco di virtuosismi mozza fiato in cui si mettono in luce le eccezionali caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

 

Balletto in due atti su musica di P. I. Tchaikovsky

Coreografia di Federico Veratti

Scenografia di Marco Pesta

Ideazione di Carlo Pesta

  • © Copyright 2015, Teatro Olimpico  Tel. 06.3265991  P.IVA 01319591002    |    biglietti@teatroolimpico.it

    Powered by: